Chi siamo

dal bicchiere al grappolo, dalla terra al cuore

La Via di Bacco

La nostra visione

La passione e l‘impegno di un viticoltore, l‘identità e la storia di un territorio, l‘amore e la cura per la natura, questo e altro ancora sono gli obiettivi che vogliamo presentare con La Via di Bacco alla scoperta delle aziende vinicole svizzere e dei loro prodotti. Una via attraverso colline, laghi, montagne, vallate e pianure, una via che attraversa emozioni e amori tutti da assaporare e ritrovare poi in quelle note e in quei sentori che viviamo, in un battito di cuore.

Tutto parte dal desiderio di valorizzare la passione e l’impegno che i produttori mettono nel produrre il vino, espressione del territorio in cui vivono e della loro cultura. Ancora più se questi sono piccoli e devono competere con realtà affermate e non hanno gli strumenti per farlo.

Cosa offriamo

La Via di Bacco vi propone un viaggio attraverso i piccoli e medi produttori di vino svizzeri, con il quale vuole trasmettervi la loro passione e la dedizione per il vino. Dalle verdi colline del Ticino, passando per i paesaggi mozzafiato del Vallese, per arrivare alle vallate dei Grigioni. Vi accompagneremo in un viaggio alla scoperta dei vigneti, dei produttori e dei vini tipici di queste regioni. La Via di Bacco vuole anche promuovere la cultura del vino a chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Per fare questo, è stato ideato un “Passaporto del Vino” pensato coloro che vogliono conoscere il territorio svizzero con delle visite guidate e dei corsi di degustazione direttamente in cantina.

Ai produttori offriamo marketing, visibilità e una piattaforma e-commerce – La Cantina di Bacco – per la vendita del loro vino. Ai professionisti del settore turistico e/o enogastronomico, La Via di Bacco offre una possibilità unica: quella di proporre ai loro clienti delle soluzioni di pernottamento e soggiorno in botte, seguendo la nuova tendenza del turismo alternativo – Be Inn B -.

Scopri la tua prossima meta ed inizia il viaggio.

Chi Siamo

Noi siamo una giovane squadra multidisciplinare che ha in comune la passione per il vino e per il territorio. La sfida di creare qualcosa di nuovo, diverso, ci a messo sulla stessa via; La Via di Bacco.

Partners

Das Holzfass

Walter Keitel
Linnenplan 2a
D-37627 Lenne

InnoPark Schweiz

InnoPark Ticino
Via Cantonale 18
CH-6928 Manno

I Borghi Più Belli della Svizzera

I Borghi più belli della Svizzera
Via Landriani 10
CH-6900 Lugano

Ticino Turismo

Ticino Turismo
Via Canonico Ghiringhelli
CH-6500 Bellinzona

Afor Castor

Afor Castor
Al Mai 18
CH-6528 Camorino