Borgovecchio 40°

 In
Quando:
23 settembre [email protected]:30–17:00 Europe/Zurich Fuso orario
2018-09-23T10:30:00+02:00
2018-09-23T17:00:00+02:00
Dove:
Borgovecchio Vini
Via Sottobisio 5
6828 Balerna
Svizzera
Contatto:
Borgovecchio VIni


 

La Borgovecchio SA nasce nel 1978 fondata da Tano Crivelli, enologo diplomato a Losanna, al tempo l’unica scuola di enologia in Svizzera, con approfondimenti a Geisenheim (Germania) e a Conegliano Veneto presso la cattedra del celebre professor Sudario.

L’azienda si concentra sin dall’inizio nei rapporti con la grande distribuzione e con i grossisti d’Oltralpe, facendosi conoscere come specialista per la sua ampia gamma di vini di qualità provenienti da tutte le regioni d’Italia. Con gli anni l’offerta è vieppiù ampliata per soddisfare le esigenze di una clientela in continua evoluzione. Oggi la Borgovecchio fornisce in Ticino e in Svizzera oltre trecento ristoranti con una gamma di circa mille vini di qualità.

La Borgovecchio Vini, punto di riferimento di Fumagalli Vini, storico produttore, festeggia i suoi 40 anni e inaugura la nuova sede.

Ospiti illustri, musica, cibo e, naturalmente i migliori vini scelti tra mille etichette.

Balerna, 18 settembre 2018
INVITO

Gentili Signore, Egregi Signori, Cari Amici.
Con grande piacere vi trasmetto l’invito per l’ultimo dei quattro appuntamenti che la Borgovecchio ha programmato per festeggiare il suo 40° anniversario.
Come per gli spettacoli pirotecnici abbiamo riservato per i nostri amici un “bouquet finale” di prestigio con l’obiettivo di concludere veramente alla grande i festeggiamenti per questo importante traguardo. L’appuntamento è fissato per domenica 23 settembre presso la nostra sede di via Sotto Bisio 5 a Balerna con il seguente programma:
Ore 10.30 – Concerto della Civica Filarmonica di Balerna.
Ore 11.30 – Aperitivo con i vini Fumagalli e di Enrico Trapletti affiancati dalle eccellenze friulane di Puiatti.
Ore 12.15 – Pranzo offerto a base di “Pulenta fasöo e murtadèla” preparato dalla Società Carnevale benefico “Marediga” di Balerna. Il ricavato della mescita delle bevande andrà in beneficenza.
Ore 14.00 – Museo del caffè della Caffè Chicco d’Oro, via Motta 2, Balerna Identità, riconoscibilità e trasparenza : i nuovi valori del mondo del vino. Relatori: Dott. Emilio Pedron e Dott. Andrea Lonardi, rispettivamente Presidente e Direttore Operativo del gruppo vitivinicolo Bertani Domains e Sig. Mario Ferrari, Presidente di Slow Food Ticino. Come raccontare le storie dei territori del vino: Lo “Storytelling” Relatore: Prof. Attilio Scienza, professore ordinario di viticoltura presso la facoltà degli studi di Milano, divulgatore vitivinicolo, autore di diversi libri e pubblicazioni su molteplici tematiche della vitivinicoltura moderna. Moderatore Franco Lurà.

Ore 15.00 – 17.00 GRANDE DEGUSTAZIONE con le cantine del gruppo “Bertani Domains” :  Bertani Grezzana (VR)  Puiatti Romans d’Isonzo (GO)  Fazi Battaglia Castelplanio (AN)  Tre Rose Montepulciano (SI)  San Leonino Castellina in Chianti (SI)  Val di Suga Montalcino (SI)

Saranno inoltre presenti le grappe della Distilleria F.lli Brunello di Montegalda (VI) e la Bisbino di Sagno con il suo Gin e i liquori. Non mancheranno ovviamente i vini Fumagalli e di Enrico Trapletti.

La manifestazione è aperta a tutti.

In attesa di incontrarvi numerosi, gradite i miei cordiali saluti,

Carlo Crivelli

 

Recent Posts