Il Passaporto del Vino

Cos’è il Passaporto del Vino?

Il Passaporto del Vino è un programma proposto da La Via di Bacco e consiste in diverse Visite e Corsi di degustazione in cantina, attraverso il mondo dei produttori affiliati al progetto, nelle sei regioni vitivinicole svizzere: Ticino, Vallese, Ginevra, Tre Laghi, Svizzera Tedesca e Vaud.

 

A chi si rivolge?

A tutti gli appassionati del suo territorio e del vino, ai curiosi, a chi vuole scoprire un’altra forma di vivere il suo paese, contattando direttamente chi dedica la sua vita al mondo del vino.
È un’avventura adatta a tutti!

 

Quali sono i vantaggi?

Il principale vantaggio è, senza dubbio, la conoscenza acquisita: l’avventura di percorrere le diverse cantine in diverse regioni, scoprire in loco i vini proposti, la loro storia, la loro produzione, ed imparare ad interpretarli ed assaggiarli correttamente.

Per ultimo, ma non meno importante…

Certificazione Modulo 1 Livello Sommelier!

I presupposti:

  • Partecipazione a 3 corsi per ogni regione vitivinicola: Ticino, Vallese, Ginevra, Tre Laghi, Svizzera Tedesca e Vaud;
  • Ad ogni corso dovrà essere esibito il Passaporto del Vino che verrà compilato e timbrato dalla cantina visitata.

Le Condizioni:

  • Il costo del Passaporto del Vino è di CHF 20.00 (una tantum);
  • Ogni corso di degustazione ha un costo di CHF 30.00 per persona e comprende la formazione, la degustazione dei vini e visita in cantina;
  • Il partecipante riceverà comunicazione della data e del luogo del corso per mail. Poiché i posti sono limitati (max 12 partecipanti) l’iscrizione è obbligatoria e valida fino a 72h dall’inizio del corso stesso;
  • Ogni partecipante è tenuto a raggiungere il luogo del corso con mezzi propri e a rispettare gli orari di inizio.

Per più informazione:

Contatti:

Seguitici: